Obiettivo Francesco
Associazione Missionaria
Chi siamo > La nostra attività
 
Obiettivo Francesco
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In evidenza
 

Una società che abbandona i bambini e gli anziani recide le sue radici e oscura il suo futuro. @Pontifex_it

 
 
L'attività di Obiettivo Francesco

 
 
 
     
 
Obiettivo Francesco è una associazione che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e sostiene progetti di aiuto umanitario nei paesi in stato di necessità, in particolare nelle missioni
dell'Ordine Francescano Minore.

La sensibilità di coloro che offrono generosamente il loro tempo per questi ideali e di coloro che svolgono una forma di lavoro solidale è la base su cui si fonda la nostra associazione.
Sicuramente positivo è anche il nostro rapporto di stima reciproca con la Provincia Francescana dei Frati Minori che ci accoglie e ci sostiene fraternamente. Ne è prova la nascita di sempre nuove forme di collaborazione con la Provincia Francescana, per rafforzare la nostra presenza e attività e quindi meglio sostenere le richieste che ci giungono dai missionari dei paesi con cui collaboriamo.

I risultati di questi anni di attività sono incoraggianti, come dimostrano le notizie positive che giungono dai referenti dei nostri progetti in Sud America e Africa. Dal 2000 ad oggi, con la gestione del Convento Francescano dell'Incontro a Bagno a Ripoli (FI) e grazie alle nostre attività solidali abbiamo potuto sostenere vari progetti missionari, per la maggior parte in Bolivia, Congo e Terra Santa e inoltre, grazie ai fondi raccolti, i bambini delle nostre missioni hanno avuto con regolarità una buona istruzione e sufficiente alimentazione.

L'associazione, che conta sulla generosità di persone impegnate e animate da uno spirito di solidarietà, garantisce che non vengono applicati costi di gestione e, non trattenendo niente, impiega il 100% delle somme ricevute in donazione per le adozioni e per i progetti missionari. Tutti i nostri progetti sono sempre consultabili e disponibili, anche su questo sito.

I nostri attuali obiettivi sono: proseguire e incrementare il sostegno a distanza in Bolivia e Congo; mantenere i progetti realizzati fino ad oggi, come ad esempio il Progetto Equipe Mobile o la Casa S.Maria Goretti in Bolivia; realizzare Laboratori artigiani in Congo e molto altro.

Chiunque volesse conoscerci meglio può visionare le nostre attività sul sito....oppure contattarci direttamente.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Associazione OBIETTIVO FRANCESCO - www.obiettivofrancesco.org - info@conventoincontro.it
Sede: Convento dell'Incontro - Via dell'Incontro 1 - Loc Villamagna - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - tel. 055.65.19.122 - 333.775.18.87 - fax 055.65.19.122