Obiettivo Francesco
Associazione Missionaria
Adozioni a distanza
 
Adozioni a distanza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In evidenza
 

Una società che abbandona i bambini e gli anziani recide le sue radici e oscura il suo futuro. @Pontifex_it

 
 
Adozioni a distanza

 
 
 
 

Il progetto di sostegno, chiamato popolarmente “adozioni a distanza”, è molto diffuso ed è promosso da molte associazioni. Esistono numerose proposte ed esperienze di adozioni a distanza, tutte certamente importanti e valide.
Obiettivo Francesco ha riflettuto molto sull'opportunità di iniziare un'esperienza di questo tipo per vari motivi, primo fra tutti la responsabilità di coloro che, richiedendo offerte in denaro, devono garantire personalmente l'utilizzo coerente delle somme raccolte.

 
 
 
 

Tutti i dubbi sono svaniti dopo i viaggi compiuti in Bolivia e in Congo che ci hanno assolutamente convinto della necessità di un intervento economico mirato, direttamente sul territorio e destinato alle situazioni più povere e disagiate.
Abbiamo però voluto differenziare la nostra proposta utilizzando una formula di adozione a distanza con una visione ampia e comunitaria, non limitata al singolo bambino.
Riteniamo che questo sia un principio equo che risponde ad un concetto di solidarietà basata sulla condivisione, non solo per colui che dona il suo aiuto, ma anche per colui che lo riceve: tutti i bambini dell'istituto, orfanotrofio o comunità familiare godranno dei benefici dell'adozione del singolo, di cui saranno comunque inviate le foto e i dati anagrafici.

 
 
La peggiore povertà è l’ignoranza, perché ti lascia in balia delle scelte di altri.
È necessario favorire la possibilità di studiare!
Sostieni la crescita di questi bambini, sostieni la crescita di un popolo!
 
 
 
 
Ricorda che tutte le donazioni a favore di ONLUS
hanno diritto per legge ai benefici di detrazione fiscale.
Contattaci se vuoi sapere di più.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Associazione OBIETTIVO FRANCESCO - www.obiettivofrancesco.org - info@conventoincontro.it
Sede: Convento dell'Incontro - Via dell'Incontro 1 - Loc Villamagna - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - tel. 055.65.19.122 - 333.775.18.87 - fax 055.65.19.122