Obiettivo Francesco
Associazione Missionaria
Come sostenerci > Lasciti testamentari
 
Come donare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In evidenza
 

Una società che abbandona i bambini e gli anziani recide le sue radici e oscura il suo futuro. @Pontifex_it

 
 
Lasciti testamentari e donazioni

 
 
 
 
Oltre alle tradizionali donazioni in denaro tramite bollettino postale o bonifico bancario puoi sostenere la nostra Associazione anche attraverso altre forme di donazione. Beni mobili come oggetti di valore o beni immobili possono essere donati tramite un atto notarile che, in questo caso, sarà assolutamente esente da imposte.

Un’altra forma molto importante di donazione è il lascito testamentario.
Fare testamento è un gesto di grande valore che permette ad ognuno di disporre dei propri beni o di parte di essi. Tramite il proprio testamento è possibile donare, anche attraverso dei “legati testamentari”, somme in denaro, titoli (ad esempio azioni o fondi di investimento), beni mobili (come opere d’arte, gioielli) e beni immobili (come un appartamento, un terreno, un edificio).

Chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia capace di intendere e di volere, può fare testamento e modificarlo in qualsiasi momento lo desideri.

Potrai, inoltre, personalizzare la tua donazione dedicando un progetto missionario ad una persona cara. La realizzazione di un orfanotrofio, una casa di accoglienza per ragazze madri, una posta sanitaria o altro progetto missionario, potranno portare il tuo nome o quello dei tuoi cari.

E’ possibile inoltre legare il proprio nome alla nostra Associazione tramite una polizza vita.
 
 
 
 
Per ricevere informazioni contattaci scrivendo a
info@conventoincontro.it

oppure

STUDIO PROFESSIONALE LAPI - PAOLETTI & ASSOCIATI
VIALE GIACOMO MATTEOTTI, 9 - 50121 FIRENZE
Tel.: (+39) 055 - 5001871
l.lapi@studiolpt.it
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Associazione OBIETTIVO FRANCESCO - www.obiettivofrancesco.org - info@conventoincontro.it
Sede: Convento dell'Incontro - Via dell'Incontro 1 - Loc Villamagna - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - tel. 055.65.19.122 - 333.775.18.87 - fax 055.65.19.122