Obiettivo Francesco
Associazione Missionaria
Progetti missionari > Bolivia > Progetti sociali
 
Progetti missionari in Bolivia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In evidenza
 

L'indifferenza verso i bisognosi non è accettabile per una persona che si dice cristiana @Pontifex_it



 
 
Progetti sociali in Bolivia

 
 

PROGETTO CASA S.MARIA GORETTI

Il progetto è nato grazie all'opera della Congregazione delle Suore di S.Giovanni Battista e S.Caterina da Siena - Medee, per portare aiuto alle giovani donne vittime di ogni forma di violenza fisica e di abusi. l casi di violenza all'interno delle famiglie purtroppo sono la causa principale di gravidanze indesiderate e portano molte giovani donne ad allontanarsi dalla famiglia di origine per assumersi la responsabilità della maternità e del proprio sviluppo, arrivando spesso a mendicità, prostituzione, alcolismo e tossicodipendenza.

L'obiettivo del progetto è di creare uno spazio di assistenza per offrire alle giovani un sostegno giuridico, medico e psicologico e per migliorare la loro situazione di vulnerabilità, una struttura dove rimanere fino al raggiungimento delle migliori condizioni possibili per il reinserimento nella famiglia di origine (ove vi sia la possibilità di accogliere la ragazza e l'eventuale bambino), oppure in gruppi di accoglienza e/o adozione.

 
 
 
 

La realizzazione dell'opera, alla quale hanno contribuito Obiettivo Francesco e il Centro Missionario Francescano, è avvenuta a Tarija, nella comunità di Lazareto, provincia Cercado, attraverso la costruzione della Casa di accoglienza S.Maria Goretti, un centro provvisto di quanto necessario a fornire assistenza totale alle donne.

La nostra Associazione, in collaborazione con il Centro Missionario Francescano, vuole contribuire a completare la costruzione e a mantenere la Casa di Accoglienza a Tarija.

 
 

Il progetto può essere sostenuto con libere donazioni
Causale: "Casa S.Maria Goretti "

tramite un bollettino postale
c/c postale n.26233528

oppure attraverso un bonifico bancario
codice IBAN: IT64C0306909606100000171411

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Associazione OBIETTIVO FRANCESCO - www.obiettivofrancesco.org - info@conventoincontro.it
Sede: Convento dell'Incontro - Via dell'Incontro 1 - Loc Villamagna - 50012 Bagno a Ripoli (FI) - tel. 055.65.19.122 - 333.775.18.87 - fax 055.65.19.122